Vibbro ha declinato la sua esperienza in ambito Wellness Vibrazionale verso i nostri amici a quattro zampe.
Da sempre l’uomo e l’animale domestico vivono in sintonia e spesso addirittura in simbiosi; ciò che fa star bene l’uno fa star bene anche l’altro.
VibbroPET è una cuccia innovativa che permette di trasferire il Relax e il Benessere all’animale attraverso specifiche frequenze vibrazionali, studiate appositamente, che lo faranno vivere sano e felice.
Attraverso l’app VibbroPET potrai controllare la cuccia e trasferire al tuo animale le frequenze che più gli servono.
VibbroPET: la prima Wellness SPA per il mondo animale!
Linea Diretta WA per maggiori informazioni
Le Basi delle Vibrazioni Acustiche
Le vibrazioni acustiche sono onde sonore che trasmettono energia. Questo tipo di energia può essere percepita sia come suono, attraverso l’udito, sia come vibrazioni fisiche, tramite la pelle o le strutture corporee. Negli ultimi decenni, la scienza ha iniziato a studiare come queste onde possano influenzare il corpo umano e animale, con effetti documentati su sistemi biologici specifici.
Questo principio si applica anche agli animali, dove recenti studi hanno dimostrato come alcune frequenze sonore possano avere un impatto positivo sul loro benessere fisico e mentale.
Gordon, J. (2017). The Science of Sound and Vibration in Animal Therapy. Journal of Veterinary Medicine, 22(4), 352-368.
Come Funzionano le Vibrazioni nel Corpo degli Animali
Gli animali, come gli esseri umani, possono percepire le vibrazioni tramite meccanorecettori sensoriali che si trovano nella pelle, nei muscoli e in altri tessuti. Quando un animale è esposto a onde vibrazionali, i recettori trasmettono segnali al sistema nervoso, attivando una risposta fisiologica. Le vibrazioni possono stimolare la circolazione sanguigna, rilassare la muscolatura e agire come un modulatore dello stress, riducendo la produzione di cortisolo (l’ormone dello stress).
In particolare, gli studi condotti sui cani dimostrano che le vibrazioni a bassa frequenza (20-60 Hz) sono in grado di ridurre il battito cardiaco e favorire uno stato di rilassamento profondo. Questo effetto è stato correlato alla stimolazione del nervo vago, un nervo cruciale per il controllo del sistema parasimpatico, responsabile del riposo e della digestione.
Kim, S. et al. (2019). Vagal Stimulation Through Acoustic Vibrations in Dogs: A New Approach for Stress Relief. Animal Welfare Science, 34(3), 210-224.